La Strada Statale 48 della Val di Fiemme resta chiusa al transito delle auto per dar vita alla manifestazione che aspira a migliorare la qualità della vita. Come ogni anno, Fiemme Senz' Auto restituisce spazi vivibili ai cittadini per liberare la mente e immaginare un futuro sostenibile. Dalle alle 10 alle 16, adulti e bambini scendono in strada con una festa che guarda alla qualità della vita, all’ambiente e allo sviluppo consapevole del territorio.
La Statale 48 resta chiusa al traffico e si formerà una straordinaria pista ciclabile temporanea attraverso i paesi della Val di Fiemme, dal centro di Cavalese fino al Biolago di Predazzo. Lungo il percorso, tante attività per grandi e piccini, musica, giochi, concerti, mercatini, spettacoli e numerosi punti di ristoro con specialità dolci e salate del territorio, per una giornata di divertimento in compagnia, mantenendo un occhio di riguardo per il bellissimo ambiente che ci circonda.
L’evento, a cui si partecipa gratuitamente, offre l’occasione di conoscere e incontrare una miriade di associazioni di volontariato che operano lungo l’Avisio. L’unica regola è il solo utilizzo di mezzi eco-compatibili, partendo dai piedi e dalla bicicletta, fino ai roller e al monopattino. La circolazione è comunque garantita sulla strada di Fondovalle, dove sono deviate le linee di Trentino Trasporti.
È inoltre disponibile il servizio bus Bike Express gratuito su prenotazione, con due corse 8.30 e 16.35 che fermerà a Molina, Masi di Cavalese, Lago di Tesero, Ziano e Predazzo. https://www.ctago.it/sito/index.php?webapp=webapp